Come cancellare foto da Facebook

White thumb up next to the like from social networks on blue background

Per cancellare le foto da Facebook, dopo aver effettuato l’accesso nel proprio profilo è necessario fare clic sul proprio nome in alto a destra e quindi su “Foto”, voce che si trova al di sotto dell’immagine di copertina. Dopodiché bisogna selezionare “Foto in cui ci sei tu”: in questo modo vengono mostrate tutte le immagini in cui si è taggato; selezionando “Le tue foto”, invece, compaiono le foto condivise sul profilo, anche quelle in cui non si è effettivamente presenti (può trattarsi, per esempio, di foto di paesaggi). Una volta trovata la foto che si vuole cancellare, dopo avervi cliccato sopra bisogna individuare in basso la voce “Opzioni”. Compare, così, un menu, dal quale va selezionata la voce “Elimina questa foto”: per portare a termine la procedura è sufficiente cliccare su “Conferma”.

Un modo alternativo per cancellare le foto da Facebook prevede di accedere a “Le tue foto” o a “Foto in cui ci sei tu”, trovare la foto da eliminare e portarvi sopra il cursore del mouse, in modo da far apparire un’icona che rappresenta una matita in alto a destra: così viene visualizzata la voce “Elimina questa foto”. Ovviamente, è possibile anche cancellare degli interi album di foto: dopo avere fatto clic su “Foto” e su “Album”, vengono mostrati i diversi album presenti sul profilo. Si clicca su quello che si vuole eliminare e si porta il cursore del mouse, nella pagina che si apre, sull’icona che rappresenta una ruota di ingranaggio in alto a destra: cliccando su “Elimina album” e di nuovo su “Elimina album”, si ottiene l’obiettivo desiderato.

Le foto su Facebook possono essere cancellate anche se si sta utilizzando un dispositivo mobile. Dopo essere entrati nella sezione “Foto”, si va su “Foto in cui ci sei tu” o su “Caricamenti”. Una volta cliccata la foto da eliminare, non c’è altro da fare che fare tap sull’icona, presente in alto a destra, che rappresenta tre puntini: a questo punto a schermo viene mostrato un menu con la voce “Elimina foto”.